- Procedere a staccare la prese elettrica del condizionatore
- Aprire lo sportello centrale facendo pressione con le dita e tirandolo, a secondo dei differenti modelli, o verso il basso o verso l'alto
- Estrarre il filtro anti-polvere, tirandolo a sè per estrarlo.
- Procedere alla pulizia del filtro utilizzando acqua corrente e un sapone liquido non aggressivo.
- Risciacquare abbondantemente, sempre con acqua corrente, e lasciare che il filtro si asciughi adeguatamente all'aria, ma sempre dentro casa per evitare che riponendolo magari fuori in balcone o terrazzo si possa sporcare nuovamente, prima di rimontarlo.
mercoledì 17 giugno 2015
L'estate è arrivata ed insieme a lei anche il caldo. Prima di procedere all'accensione del nostro condizionatore è necessario un'accurata pulizia dei filtri, questo per garantire la pulizia dell'aria che respireremo privandola di batteri che si annidano all'interno dei filtri. E' un'operazione semplice e che richiede poco tempo.
Inoltre esistono disinfettanti spray specifici contenenti sostanze come la clorexidina che che spruzzate al filtro, prima di rimontarlo, permettono di eliminare definitivamente funghi e batteri nocivi che si annidano all'interno dei filtri.
Unknown
Consigli ed idee per Arredamento, Bricolage, Elettrodomestici, Normative, Offerte, Ricette, Risparmio energetico e Tecnologiadonec.
guarda anche
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
[socialcounter]
[facebook][https://www.facebook.com/soluzionixcasa][215K]
[twitter][http://twitter.com/Soluzionixcasa][115K]
[youtube][https://www.youtube.com/channel/UCJz7_QeGs62dTMtOm-C7lnA?sub_confirmation=1][215,635]
[google-plus][https://plus.google.com/104503380273497238207][200K]
[instagram][https://www.instagram.com/soluzionixcasa][152,500]
[paper-plane][#][143]
Nessun commento:
Posta un commento