mercoledì 17 giugno 2015

Pulizia e Sanificazione Filtri Condizionatore

Amazon Offerte Infanzia Gearbest Offerte
L'estate è arrivata ed insieme a lei anche il caldo. Prima di procedere all'accensione del nostro condizionatore è necessario un'accurata pulizia dei filtri, questo per garantire la pulizia dell'aria che respireremo privandola di batteri che si annidano all'interno dei filtri. E' un'operazione semplice e che richiede poco tempo.
  1.  Procedere a staccare la prese elettrica del condizionatore 
  2. Aprire lo sportello centrale facendo pressione con le dita e tirandolo, a secondo dei differenti modelli, o verso il basso o verso l'alto 
  3. Estrarre il filtro anti-polvere, tirandolo a sè per estrarlo.
  4. Procedere alla pulizia del filtro utilizzando acqua corrente e un sapone liquido non aggressivo.
  5. Risciacquare abbondantemente, sempre con acqua corrente, e lasciare che il filtro si asciughi adeguatamente all'aria, ma sempre dentro casa per evitare che riponendolo magari fuori in balcone o terrazzo si possa sporcare nuovamente, prima di rimontarlo.

Inoltre esistono disinfettanti spray specifici contenenti sostanze come la clorexidina che che spruzzate al filtro, prima di rimontarlo, permettono di eliminare definitivamente funghi e batteri nocivi che si annidano all'interno dei filtri.
Unknown
Unknown

Consigli ed idee per Arredamento, Bricolage, Elettrodomestici, Normative, Offerte, Ricette, Risparmio energetico e Tecnologiadonec.

Nessun commento:

Posta un commento