Le sdraio Zero Gravity funzionano in modo che i piedi sono posizionati con una altezza da terra superiore a quella del cuore, questa postura è anche chiamata terapia di inversione. Secondo i sostenitori della terapia di inversione,le sdraio a gravità zero (anche dette sdraio reclinabili) , alleviano alcuni dolori e offrono alcuni benefici per la salute Mediate una levetta posta sotto i braccioli, le sdraio possono essere bloccate in qualunque posizione intermedia che vada da quella seduta a quella completamente reclinata.
Vantaggi
Oltre ad essere semplicemente confortevoli e rilassanti, i sostenitori di queste sdraio a zero gravità riferiscono che reclinandosi con i piedi ad altezza superiore a quella del cuore, questo riduce la pressione della colonna vertebrale e la pressione del cuore, riduce la tensione muscolare, fornisce una capacità polmonare estesa, migliora la circolazione e aumenta i livelli di ossigeno nel sangue. Tutti questi benefici migliorano la vostra salute in diversi modi, tra cui alleviare il mal di schiena e migliorare la capacità naturale del corpo di guarire se stesso.
Inconvenienti
La terapia di inversione può essere stressante per il sistema circolatorio e può anche sul sistema scheletrico. In molti casi i vantaggi di una sedia a gravità zero superano gli svantaggi, ma si consiglia alle persone che stanno valutando l'acquisto di una sedia gravità zero di controllare con i loro medici , ed iniziare lentamente al primo utilizzo è, in modo incrementale aumentando l'altezza dei vostri piedi e il periodo di tempo che si siede in esso.
Costo
Le sdraio Zero Gravity possono essere costose. Una veloce ricerca su Internet rivela che, mentre sono disponibili opzioni meno costose al prezzo minimo di 40 € (Amazon.it ), questi sono di solito del tipo pieghevole simile alle sdraio. Esistono modelli imbottiti con extra tipo il calore, il massaggio o vibrazioni che posso superare i 2000 euro.
Nessun commento:
Posta un commento