Intel ha recentemente presentato al CES 2015, la Compute Stick con Windows 8.1, ma sarà disponibile in futuro anche in versione Ubuntu Linux.
Questa piccola soluzione è un modulo aggiuntivo che si connette a una TV oppure a un monitor tramite HDMI, e viene gestita tramite tastiera/mouse wireless (oppure USB), e trova il suo habitat ideale in casa. La Compute Stick può trasformare la vostra grande TV in un computer, permettendovi di navigare su Internet, chattare, inviare email, il tutto tramite Windows.
Per quanto riguarda le caratteristiche, il design esterno della Compute Stick è minimalista. Il processore e' un Intel Atom Z3735F, 2 MB di cache, 1.33 GHz, e la RAM 2GB DDR3L-R-S.
Per l'espansione avrete il Wi-Fi 802.11 bgn, una porta USB 2.0 per dispositivi aggiuntivi (a cui puo' essere collegato un Hub USB per collegare piu dispositivi) e uno slot micro SD per ulteriore spazio di archiviazione, ed offre anche il Bluetooth 4.0, quindi se avete un mouse o una tastiera Bluetooth, vorrete avvantaggiarvi del wireless e non sprecare la porta USB.
Se volete acquistarlo di seguito il link per Amazon.
Nessun commento:
Posta un commento