Prima di tutto aprite tutte le finestre, ed ecco che con la luce della primavera, tutto quello che prima non vedevamo(polvere, macchie, muffa), adesso è li illuminato dai raggi del sole.
Improvvisamente ecco che avvistiamo dei piccoli puntini neri sui nostri muri, sulle nostre finestre ed infissi: si tratta dell'odiata muffa. Ovviamente prima di tutto bisogna capire la causa che l'ha fatta sorgere, rivolgendoci subito al parere di un esperto nel caso di infiltrazioni di umidità, ma se notiamo che il muro non ha macchie evidenti e che non ci sono chiazze intorno alle macchie, allora quasi sicuramente, la muffa si è formata in una zona umida che abbiamo poco areato, e che quindi con un semplice accorgimento possiamo eliminare.
Mi riferisco allo spray antimuffa che non solo combatte la muffa eliminando quella esistente ma ne previene la formazione:
E' davvero un prodotto semplice da utilizzare, ma molto efficace. Basta vaporizzare sulla zona da trattare ad una distanza di circa 25/30 cm e aiutandosi con un panno umido il gioco è fatto!
Nessun commento:
Posta un commento