È primavera, ed oltre alla voglia di rinfrescare il look alla propria casa e agli spazi esterni, arriva il momento del fatidico cambio stagionale degli armadi!
Ed è in questa precisa occasione che si prende coscienza del fatto che solitamente accantoniamo e conserviamo tutto pensando che “poi ci servirà” ma, in realtà, non è proprio così. Approfittiamo di questo momento per prendere coraggio ed affrontare il cambio di stagione con risolutezza.
E’ importante preparare con cura tutte le operazioni di pulizia e riordino degli armadi:
- Procurarsi gli strumenti necessari per riuscire nell’impresa senza intoppi ovvero dotarsi di scatole in cui riporre maglioni, maglie, calze, etc, e di custodie per i capi che non devono essere piegati. Sono disponibili in una miriade di colori, materiali e dimensioni. (http://www.ordinett.it/it/linea/scatole- http://www.ordinett.it/it/linea/custodie)
- Estrarre tutti i capi del proprio guardaroba invernale magari appoggiandoli su ampie superfici in modo da poter procedere finalmente (dotati di una massiccia dose di determinazione e spietatezza) ad un’attenta selezione ( capi da tenere/ capi da regalare)·
- Pulire, eliminando ogni traccia di polvere dall’armadio, magari inserendo degli appositi profumatori che regaleranno al nostro armadio un piacevole e fresco profumo( http://www.airwick.it/prodotti/air-wick-tradizionali/stick-up)·
- Dopo aver censito i capi invernali, conservarli dividendoli per tipologia (pantaloni, gonne, maglioni, abiti di lana, calze, felpe, tute, giacconi, cappotti, cappelli, sciarpe e guanti)
- Infine tirar fuori i vestiti primaverili/ estivi riponendoli finalmente in un armadio pulito e profumato!!
Nessun commento:
Posta un commento